Strumento: Canto
Insegna a: AMM Portogruaro c/o Music Village
Stile: Hard Rock-Rock, Metal, Blues, Funk
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: www.facebook.com/giorgia.colleluori.9
Curriculum:
Giorgia Colleluori, nata a Monfalcone il giorno 22 aprile 1995, si avvicina al canto all’età di 9 anni, iniziando gli studi presso la scuola di musica di Portogruaro “Music Village”, dove studierà con Marzia Lucchetta e Nicoletta Battaglion. Da subito si rapporta col palco,facendo le prime esperienze di musica dal vivo in occasione dei saggi della scuola Music Village.
Nel 2009 farà le prime esperienze concertistiche con la sua prima band rock-blues “Jack 0.7”, dove si rapporterà con vari musicisti coetanei. Partecipa a seminari di vari artisti, come Michele Luppi, noto cantante ed insegnante.
Proseguiranno le sue collaborazioni con gruppi locali, fino alla formazione nel 2013 della sua band “Giorgia and the Groovy Square”, dove insieme ad altri professionisti proporrà un repertorio vario totalmente riarrangiato, sviluppando il suo lato artistico e canoro.
Sempre nello stesso anno forma le “PinkArmada” gruppo rock totalmente femminile, che la porterà ad una maturazione della presenza scenica ed ad effettuare un numero elevato di serate live all’anno.
Il 7 settembre 2013 vince il primo posto al concorso canoro nazionale “Music is Open Contest”, da dove proseguiranno interviste su giornali e radio, facendo anche esibizioni live in quest’ultime.
Ha le prime esperienze in studio, facendo collaborazioni di tipo corale e lavorando con vari musicisti ad un progetto chiamato #livesession.Da novembre 2014 entra a far parte dello staff di insegnanti della scuola di musica Music Village di Portogruaro. Nel 2015 entra a far parte della Heavy Metal band Hollow Haze, sotto Scarlet Records.
Nel 2016 la band Hollow Haze evolve in un nuovo progetto, chiamato Eternal Idol, dove Giorgia canta in coppia con Fabio Lione (Rhapsody Of Fire, Angra, Kamelot). A dicembre 2016 esce il primo disco della band “Unrelieved Secret” sotto Frontiers Records.